"L'energia che rigenera la cultura"

Scegliere il futuro

E’ il titolo del libro fresco di stampa uscito nelle librerie appena tre mesi fa di Christiana Figueres e Tom Rivett-Carnac.

Non c’è più tempo per invertire la rotta che ha portato il pianeta in terapia intensiva. Ogni giorno apprendiamo di fatti che suonano gli ennesimi allarmi sul pericolo di sopravvivenza per molte specie noi compresi. Gli effetti del cambiamento climatico sono drammatici e tangibili. Serve un pensiero che indichi una prospettiva nuova. Serve soprattutto la responsabilità dell’azione e di strategie coerenti alla scelta del futuro.
Informare, comprendere, acquisire gli strumenti per fare ciascuno la propria parte. La cultura ha questa funzione e crea senso di comunità. Per questo la sosteniamo attivamente e siamo a Mantova dove si parla dei temi che ci stanno a cuore e su cui da sempre siamo impegnati. Una scelta fondata sulla natura stessa del nostro lavoro.
​​​​​​​Ci saremo per promuovere la mobilità sostenibile.


​​​​​​​Ci troverete in Radio Festivaletteratura partner di Terre Rare, la rubrica condotta da Nicola Feninno. Quattro puntate dedicate al rapporto Uomo-ambiente. Si cammina su un confine cedevole: la letteratura da un lato, la scienza e la tecnologia dall’altro. Tra l’immaginazione che scava e moltiplica; e un miope sfruttamento economico che scava e inaridisce. Sempre, però, è una questione di uomini e luoghi.

Mercoledì 8/9 ore 16.00
​​​​​​​Venerdì 10/9 ore 13.00
​​​​​​​Sabato 11/9 ore 17.15
​​​​​​​Domenica 12/9 ore 11.00

​​​​​​​Ascolta la Web Radio "Terre Rare" a questo link.

Siamo a fianco del progetto “Anthology”  e delle nuove generazioni che attraverso la letteratura crescono per divenire capaci di futuro.

evento att 1

L’energia che rigenera la cultura

9 Settembre 2021 - ore 21.15

Mantova

evento att 1

Anthology 2021. Real Fiction

Real fiction: la letteratura scelta dagli adolescenti per gli adolescenti