Musica letteratura e poesia in Umbria

I suoni controvento dell’estate umbra

Un territorio ricco di patrimonio storico- artistico e di bellezze naturali in estate diventa il palcoscenico di musicisti e scrittori e una scoperta per gli amanti della Natura e della mobilità sostenibile. E’ l’Umbria, cuore verde d’Italia. I numerosi borghi medievali, le vigne del pregiato sagrantino, il Parco di Monte Cucco e altre meraviglie naturali sono i luoghi dove i suoni controvento risuonano, offrendo un’esperienza indimenticabile. La creatività dell’Uomo si fonde con la sua Storia e quella della Natura attraverso itinerari dove la cultura è incontro, relazione, emozione condivisa e l’ambiente è esplorazione, movimento e risorsa da apprezzare e rispettare.
«Suoni Controvento» è il Festival che da luglio a settembre coinvolge 20 Comuni umbri con oltre trenta eventi di sicura qualità. Per questo incontra perfettamente i nostri valori di riferimento e ti offriamo l’opportunità di scoprirlo.

Dalla musica, con Mannarino, Goran Bregovic, Carmen Consoli , Paolo Angeli, Fabio Concato, Simone Zanchini, Carmen Souza, i Baustelle, Daniel Norgren, Alice che canta Battiato e tanti altri all’omaggio a Maria Callas nei 100 anni dalla nascita con Giulio Scarpati ai libri in cammino. Dalla classica, al jazz alla leggera, alla musica etnica, al trekking nei parchi e in Appennino.

E in questa edizione Hera diventa substainability partner sostenendo con risorse e competenze gli interventi per la misurazione delle emissioni di CO2 e la mitigazione dell’impatto ambientale per rendere il festival sempre più sostenibile.

​​​​​​​Verifica la disponibilità dei biglietti per l’ingresso agli eventi a pagamento. Sei nostro ospite.

evento att 1

Suoni controvento

15 luglio – 10 settembre 2023
Assisi, Campello sul Clitunno, Costacciaro, Gualdo Tadino, Gubbio, Montefalco, Spoleto, Montone, Narni, Norcia, Pietralunga, San Gemini, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.