7 motivi (più uno) per scegliere il LED

7 motivi (più uno) per scegliere il LED

Bye bye lampadine a incandescenza: il futuro dell’illuminazione si chiama LED, un acronimo che significa diodo a emissione di luce e che dal 1° settembre 2018 vuol dire anche risparmio ed ecosostenibilità. Si tratta di un’evoluzione tecnologica che comporta notevoli benefici di tipo ambientale ed economico. Oggi offre una gamma articolata di soluzioni d’arredo che combinano la funzionalità con l’estetica.

Con le lampade al LED si possono creare atmosfere stimolanti in qualsiasi ambiente della casa. Si adattano con naturalezza a tutti gli stili abitativi e agli spazi. Hanno le forme più varie e possono emanare sia una luce fredda sia tonalità più calde. Questa versatilità è apprezzata da molte, grandi firme del design internazionale come Moritz Waldemeyer, che ha scelto proprio il LED per reinterpretare in chiave moderna il calore di candele e lampade a olio nei bestseller “Midnight” e “Oil lamps”.

Le candele al led progettate da Moritz Waldemeyer creano un’atmosfera intima e avvolgente (via @Eurolite)

Oltre alle qualità appena descritte, le lampadine al LED hanno anche una serie di vantaggi misurabili nelle nostre tasche nonché in termini di salute e di tutela del pianeta. Vediamo in dettaglio i più rilevanti.

1. Rappresentano una classe di consumo energetico decisamente virtuosa: A+

2. Hanno una durata di molto superiore a quella delle alogene: per i LED solitamente la validità garantita è di almeno 25.000 ore di accensione senza perdere l’originaria luminosità (a fronte delle 1.000 ore delle lampadine a incandescenza)

3. Riducono i consumi dell’80% rispetto alle lampadine a incandescenza e del 70% se le confrontiamo con quelle a basso consumo

4. Non emettono raggi UV, e sono dunque meno impattanti sulla nostra condizione fisica

5. Non sono inquinanti: le lampadine LED non contengono metalli tossici come il mercurio

6. Non si surriscaldano e non generano calore

7. Producono un quantitativo decisamente ridotto di CO2

8. E con Heracomm hai un vantaggio in più

Scopri l’efficienza delle lampadine LED. Se sottoscrivi ora o sei già cliente delle offerte Hello Hera, Welcome Hera, Nuova Idea Hera, Giorno Hera, Prezzo Netto Natura o Prezzo Fisso, puoi scegliere l’opzione Hera LED. Fino al 4 febbraio 2019 puoi acquistare uno o due kit di 10 lampadine LED per ogni contratto stipulato con uno sconto del 30% sul loro valore di mercato. Componi il tuo kit tra sei diverse tipologie di lampadine scegliendo la forma, la potenza e il passo di avvitamento che preferisci. Per tutti i dettagli dell’offerta consulta la promozione sul sito cliccando qui.