Hera No Problem: Assicurazione guasti luce e gas
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Hera NoProblem Luce/Gas
I servizi di assistenza e riparazione degli impianti elettrici e del gas. Inclusi servizi aggiuntivi per la protezione della tua abitazione.

Hera
NoProblem Luce/Gas
Descrizione
Tutelati dagli imprevisti con Hera NoProblem LUCE e Hera NoProblem GAS, i servizi di assistenza e riparazione degli impianti elettrici e del gas. Sono inclusi anche servizi aggiuntivi per la protezione della tua abitazione, nonché l’assistenza telefonica relativa al funzionamento o all’utilizzo degli impianti.
Puoi attivare i Servizi a soli 6,50 € al mese rateizzati in bolletta, con canone annuo totale per singolo Servizio di 78€.
Inclusi servizi aggiuntivi per la protezione dell’abitazione: invio di artigiani specializzati come fabbro, falegname, vetraio, serrandista, termoidraulico e tecnico riparatore di elettrodomestici.
I servizi prevedono un numero massimo aggregato di 5 interventi tecnici all’anno, tra quelli sotto riportati, fermo restando il numero massimo di prestazioni previste per tipologia di intervento:
- Invio di un elettricista/tecnico del gas, manodopera e ricambi compresi: 3000€
- Invio fabbro, falegname, vetraio, serrandista: 200€ (max 3/anno)
- Invio termoidraulico: 150€
- Invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici: 200€
- Pulizie straordinarie: 200€ (max 3/anno)
Prenota l’intervento contattando la centrale operativa a tua disposizione H24, 7 giorni su 7, e accedi a tutti i servizi in rapidità, oppure prenota comodamente online con «Agenda Digitale*»
Inclusi nei servizi
Cosa includono i servizi Hera NoProblem?
- Invio di un elettricista in caso di mancanza di corrente elettrica per qualsiasi ragione.
- Check up dell’impianto a seguito di invio del tecnico.
- Assistenza telefonica continuativa per richieste di spiegazioni relative al funzionamento o all’utilizzo di impianti elettrici e termoidraulici.
- Invio di un fabbro, falegname, vetraio, serrandista e tecnico elettrodomestici fuori garanzia.
- Invio di un termoidraulico per guasti a caldaia, scaldacqua, boiler piano cottura.
- Pulizie straordinarie in caso di emergenze come furti o allagamenti dell’abitazione (a titolo di esempio).
- Invio di un tecnico del gas in caso di malfunzionamento dell’impianto gas per qualsiasi ragione.
- Check up dell’impianto a seguito di invio del tecnico.
- Assistenza telefonica continuativa per richieste di spiegazioni relative al funzionamento o all’utilizzo di impianti elettrici e termoidraulici.
- Invio di un fabbro, falegname, vetraio, serrandista e tecnico elettrodomestici fuori garanzia.
- Invio di un termoidraulico per guasti a caldaia, scaldacqua, boiler piano cottura.
- Pulizie straordinarie in caso di emergenze come furti o allagamenti dell’abitazione (a titolo di esempio).
Hai già un Servizio Hera No Problem Luce/ Gas attivo?
Se vuoi prenotare un intervento compreso nel tuo pacchetto, puoi farlo comodamente dal tuo smartphone o da pc/tablet con «Agenda Digitale*», una piattaforma online di prenotazione, che ti metterà subito in contatto con un centro di assistenza tecnica nel tuo territorio.
Caratteristiche
Assistenza 24 ore su 24
Assistenza telefonica continuativa disponibile H24, 7 giorni su 7 (con esclusione delle festività nazionali)
Check up Luce/Gas
In occasione dell’intervento tecnico, il tecnico specializzato effettuerà un check-up dell’impianto volto a:
• verificare la tenuta dell’impianto;
• controllare lo stato d’uso dei materiali impiegati e l’idoneità dei locali di installazione;
• verificare la sicurezza dell’impianto.
Pulizia straordinaria
Invio di un’impresa specializzata in pulizie straordinarie dell’Abitazione in caso di situazioni particolari (inclusi a titolo di esempio, furto o allagamento dell’Abitazione).
Chi può aderire ai servizi Hera No Problem Luce ed Hera No Problem Gas?
L’Offerta è riservata ai clienti domestici di Hera titolari di forniture di elettricità/gas a mercato libero, che non abbiano già esercitato il diritto di recesso e siano in regola con i pagamenti. Tali condizioni devono sussistere al momento dell’adesione e, successivamente, al momento dell’esecuzione del Contratto.
Quali sono le modalità del pagamento?
Il pagamento verrà corrisposto ad Hera in 12 rate mensili di pari importo, che saranno addebitate al Cliente all’interno delle bollette relative al Contratto di Fornitura. Il piano di rateizzazione avrà una periodicità corrispondente alla periodicità di fatturazione del Contratto di Fornitura. L’importo delle rate è calcolato dividendo il prezzo (iva inclusa) del pacchetto acquistato per 12 rate mensili. Nel caso di cessazione anticipata del contratto di fornitura associato al pagamento del servizio acquistato, prima che siano state saldate le 12 rate, nella bolletta di cessazione del Contratto di Fornitura verranno addebitate in un’unica soluzione tutte le rate residue. In tal caso il Servizio rimarrà comunque attivo ed il Cliente potrà, quindi, continuare ad usufruirne fino alla scadenza dell’annualità per la quale il Servizio è stato pagato.
Da quando sarà attivo il servizio?
Il Contratto avrà efficacia all’avvenuta attivazione della Fornitura di Energia Elettrica e/o Gas. I clienti già attivi su luce e/o gas potranno usufruire del Servizio decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di Attivazione del Contratto, salvo diversa comunicazione da parte di Hera.
Come posso richiedere l’intervento di assistenza?
Per richiedere un intervento hai a disposizione due modalità:
- Chiamare il Centro di Intervento Tecnico al numero 02 39297636, attivo 24/7 (escluse le festività nazionali). Il tecnico verrà contattato e l'appuntamento fissato entro:
- 2 ore lavorative (lun-ven, 09:00-18:00)
- 24 ore (se la chiamata viene effettuata fuori orario standard)
- Accedere ad “Agenda Digitale*”, una piattaforma di prenotazione online dove potrai selezionare il tipo di guasto e fissare un appuntamento online. Dopo la prenotazione riceverai una conferma e verrai contattato dal Centro Assistenza Tecnica che si occuperà di effettuare l’intervento
Il contratto si rinnova automaticamente?
Sì, ha durata annuale con rinnovo automatico di 12 mesi, salvo disdetta con almeno 30 giorni di preavviso.
Quali sono gli importi massimi per tipologia di intervento?
Hera No Problem Luce
- Tecnico per guasti elettrici: fino a 3.000 €
- Tecnico riparatore elettrodomestici (fuori garanzia): fino a 200 €
- Fabbro, falegname, vetraio, serrandista: fino a 200 € per intervento (massimo 3 interventi all’anno)
- Pulizia straordinaria post emergenza (es. allagamento/furto): fino a 200 € per intervento (massimo 3 interventi all’anno)
- Termoidraulico (es. caldaia <35kW, boiler, scaldabagno, piano cottura): fino a 150 €
Hera No Problem Gas
- Tecnico per perdite o guasti impianto gas: fino a 3.000 €
- Tecnico riparatore elettrodomestici: fino a 200 €
- Fabbro, falegname, vetraio, serrandista: fino a 200 € per intervento (massimo 3 interventi all’anno)
- Pulizia straordinaria post emergenza: fino a 200 € per intervento (massimo 3 interventi all’anno)
- Check-up impianto gas: incluso, ma senza valore economico massimo indicato (si tratta di un controllo, non di una riparazione)
*Il Servizio Agenda Digitale è fornito da Covercare S.p.A. tramite la propria rete di centri di intervento tecnico