Assistenza per contratti, allacci e volture luce e gas per la tua casa
Gruppo Hera Luce e Gas 〉Casa 〉Assistenza
Cerchi un'informazione specifica?
Chiamate sospette
Segnala telefonate sospette di venditori non autorizzati
![](/documents/83408/0/casa_contratto.png/2aac4237-758c-3c7c-c7de-7856642cba5b)
Contratto
Attivazione e gestione del contratto di luce e gas: tutto quello che devi sapere
![](/documents/83408/0/casa_bolletta.png/5e8d24e3-07ea-87fd-4311-5b6f4f1c0566)
Bolletta gas e luce
Grazie alla Bolletta multiservizi potrai effettuare un unico pagamento per tutti i servizi forniti
![](/documents/83408/0/casa_autolettura.webp/8e880a8c-ae6e-526b-ffe2-3fa132563c0c)
Autolettura
Effettua l’autolettura per ricevere la bolletta basata sui consumi effettivi
![](/documents/83408/0/casa_allacciamento.png/e5320c66-1ed6-001f-7e64-ab4f76b5bb6f)
Allacciamento
Tutte le modalità e i canali per effettuare la domanda per un allacciamento
![](/documents/83408/0/casa_agevolazioni.png/45ad35d4-f5f6-f5ff-840b-ceb10f95b2e0)
Agevolazioni e Bonus sociale
Scopri i dettagli del bonus sociale, il regime di compensazione della spesa sostenuta da clienti in condizione di disagio economico e/o fisico
![](/documents/83408/0/casa_contatore.webp/7daad922-3803-dfbc-b82a-5a09806699ac)
Contatore
Se ritieni che il contatore non funzioni correttamente, richiedi una verifica presso un laboratorio qualificato
![](/documents/83408/0/casa_autolettura.webp/72000813-f82f-3454-d015-fb16b130e9c4)
Sospensione fornitura
Scopri tutte le modalità, i tempi e i costi per richiedere la riattivazione della fornitura sospesa a causa di bollette scadute
![](/documents/83408/0/casa_sicurezza.webp/ee868bad-138d-cc44-703e-c09b96612b71)
Sicurezza
Gruppo Hera suggerisce alcune regole di comportamento che rendono il gas più sicuro e riducono i consumi
![](/documents/83408/0/casa_conciliazione.png/1694a51b-5963-267c-7fef-6593b1a119a0)
Conciliazione
Il Gruppo Hera promuove la conciliazione paritetica come mezzo per la risoluzione delle controversie, alternativo a quello giudiziario
Per supportarti sempre.
Casa
Orario attività servizio :
lun-ven. 8:00 - 22:00
sabato 8:00 - 18:00
e-mail: clienti.famiglie@gruppohera.it
*telefonata gratuita da telefono fisso e cellulare
Servizio a Tutele Graduali domestico
Orario attività servizio :
lun-ven. 8:00 - 22:00
sabato 8:00 - 18:00
*telefonata gratuita da telefono fisso e cellulare
Ultima Istanza
Orario attività servizio :
lun-ven. 8:00 - 22:00
sabato 8:00 - 18:00
*telefonata gratuita da telefono fisso e cellulare