Contatore

Contatore


In questa sezione trovi i moduli necessari per installare un nuovo contatore nel caso tu abbia acquistato o preso in affitto un nuovo locale; e voglia collegare il tuo impianto alla rete di EE e/o GAS. Trovi inoltre il modulo di richiesta per una "fornitura straordinaria" cioè se relativa ad un periodo ben definito.

Se stai ristrutturando potresti aver bisogno di richiedere lo spostamento del contatore o addirittura disattivarlo.

Puoi richiedere una verifica del contatore nel caso tu ritenga che non funzioni correttamente o puoi richiedere di modificare la potenza.

Hai comprato un nuovo locale per la tua attività?

Se hai appena acquistato un nuovo locale non dotato di allacciamenti dovrai per prima cosa richiedere l'allaccio alla rete cioè collegare l'impianto alla rete locale di energia elettrica e gas.
•    Richiesta nuovo allaccio alla rete elettrica (pdf

Invia il modulo ai riferimenti in esso indicati, ti invieremo un preventivo dei lavori. Una volta che avrai inviato il preventivo firmato per accettazione, il distributore competente eseguirà i lavori di allaccio.

Se sei già allacciato alla rete, ma il contratto non è mai stato attivato compila questo modulo:
•    Richiedi l'attivazione (pdf

Hai necessità di allacciarti alla rete di energia elettrica, per un periodo definito e solo temporaneamente per un evento o per un'attività temporanea (cantiere, concerto, etc…)?

•    Richiesta di un allaccio temporaneo alla rete locale per una fornitura energia elettrica ("straordinario") (pdf
•    Richiesta di un allaccio uso cantiere (pdf

Invia il modulo ai riferimenti in esso indicati, ti invieremo un preventivo dei lavori. Una volta che avrai inviato il preventivo firmato per accettazione, il distributore competente eseguirà i lavori di allaccio.

Hai acquistato o preso in affitto un locale e hai necessità di riattivare l'energia elettrica e/o il gas?

Se il contatore non è attivo, in quanto il precedente intestatario ne ha richiesto la disattivazione, dovrai richiedere una riattivazione del contatore.
•    Clicca qui 

Stai ristrutturando hai necessità di spostare il contatore?

•    Richiedi lo spostamento del contatore (pdf

Stai lasciando il locale dove sei stato fino ad ora e hai necessità di disattivare il contatore di energia elettrica e /o gas ?

•    Richiedi la disattivazione del contatore (pdf

Hai necessità di modificare la potenza del tuo impianto di energia elettrica (definita "variazione potenza")  o di gas (definita "variazione portata gas")

•    Richiedi la variazione di potenza del tuo impianto di energia elettrica o di gas (pdf

Hai motivo di ritenere che il tuo contatore non funzioni correttamente?

•    Richiedi qui una verifica del contatore (pdf


Vuoi richiedere la modifica dell’intestazione del contratto di fornitura per un locale precedentemente utilizzato da un altro soggetto. In tal caso dovrai verificare se il contatore è attivo oppure no.
Se il contatore risulta ancora attivo, il precedente intestatario non ne ha richiesto la disattivazione e quindi non si è verificata nessuna interruzione nella fornitura. Dovrai quindi richiedere una voltura del contratto.
•    Clicca qui

Se il contatore non è attivo e va riattivato:
•    Clicca qui