Quale auto elettrica noleggiare e perché

Quale auto elettrica noleggiare e perché

Che sia per necessità, per lavoro o per una piacevole vacanza, il noleggio di un’auto elettrica conviene. Sono tanti i modelli di auto elettriche, ma scegliere quello adatto all'occasione d'uso è semplice. Ecco i nostri consigli.

I migliori modelli di auto elettriche

I migliori modelli di auto elettrica sono quelli che coniugano il risparmio, le elevate prestazioni con la salvaguardia ambientale, garantita dalle azzerate emissioni di CO2, venendo inoltre incontro alle specifiche esigenze dei clienti.

Smart Fortwo

La piccola Smart Fortwo è perfetta per chi lavora in città. Agile nel traffico dei grandi insediamenti urbani, economica e di dimensioni ridotte adatte anche al parcheggio più “creativo”. La sua velocità massima di 130 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 11.5 sec consente di raggiungere velocemente qualsiasi destinazione. Ha un’autonomia, che, alla velocità costante urbana massima consentita di 50 km/h, è di ben 159 km!

Durante la notte, la batteria può essere ricaricata completamente in 5 ore e, durante il giorno, tra uno spostamento e l’altro servono soltanto 40 minuti per una ricarica rapida.

Renault Zoe e Nissan Leaf

Perfette per gli spostamenti in città o per i weekend fuori porta di tutta la famiglia, i modelli Renault Zoe e Nissan Leaf coniugano entrambe risparmio, agilità, comodità ed elevate prestazioni. Il modello di casa Renault è più piccolo. Tre porte, adatto agli spostamenti in città con una velocità massima di 135 km/h e un’autonomia a velocità costante di 403 km. Il modello progettato da Nissan, più grande e spazioso internamente, è indicato per piccole vacanze e gite fuori porta grazie alla sua velocità massima di 144 km/h per un’autonomia di 389 km.
Per quel che riguarda i tempi di ricarica, la Renault Zoe, con le sue 34 h e 30 min di ricarica alla presa domestica, è indicata specialmente a chi non utilizza l’auto tutti i giorni. La Nissan Leaf, con le 16 h di ricarica alla presa domestica, potrà essere ricaricata durante la notte ed essere a completa disposizione ogni giorno. Per entrambe, i tempi di ricarica rapida sono particolarmente accessibili: circa un’ora per la Renault Zoe e 40 minuti per la Nissan Leaf.

Tesla Model 3

Un vero e proprio gioiello della mobilità elettrica, la Tesla Model 3 è in grado di coniugare le migliori prestazioni per la sua categoria. Tecnologia invidiabile, eccellenti risultati in termini di velocità massima e accelerazione (261 km/h per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 sec) con emissioni di CO2 completamente azzerate. Il noleggio a lungo termine di questa auto elettrica è consigliato sia per lavoro che per lo spostamento con la famiglia, in quanto la Tesla Model 3 è in grado di garantire agilità nello spostamento e assoluto comfort di viaggio.

Renault Kangoo ZE

Ottimo per il trasporto di attrezzature da lavoro, il furgoncino Kangoo garantisce un’ottima capienza per trasportare, in tracciati urbani ed extraurbani, tutto ciò che ti serve. Con una velocità massima di 130 km/h abbinata ad un’autonomia a velocità costante di 260 km, questo mezzo commerciale è la soluzione migliore per il noleggio a lungo termine.

I vantaggi del noleggio di un'auto elettrica

Con il noleggio a lungo termine di un’auto elettrica, i vantaggi che riscontri sono molti: risparmi sui costi di acquisto e di manutenzione evitando il problema della svalutazione del mezzo, risparmi sui costi del carburante (molto maggiori in confronto a quelli della ricarica elettrica), accedi alle zone a traffico limitato e parcheggi in città sulle strisce blu. Una scelta ecologica vantaggiosa.