La piazza si riaccende

La piazza si riaccende

Hera ti invita a “La Piazza si Riaccende”

Dal 18 al 20 settembre 2026 Piazza Maggiore ospita “La Piazza si Riaccende”, il progetto di Bologna Festival che porta sulla facciata della Basilica di San Petronio uno spettacolare videomapping capace di unire storia, arte, musica e tecnologia.

Per la serata inaugurale di venerdì 18 settembre alle ore 21, lo storico dell'arte Jacopo Veneziani guiderà il pubblico in un racconto dedicato alla storia della Basilica e ai progetti immaginati nei secoli per completarne la facciata.

Il percorso sarà accompagnato dalle proiezioni luminose sulla Basilica e dalle musiche di Rossini, Donizetti e Respighi, interpretate da giovani talenti formatisi all'Accademia del Teatro Comunale di Bologna.

In qualità di sponsor dell'iniziativa, Hera mette a disposizione dei clienti Hera 20 posti a sedere riservati nelle prime file per la serata inaugurale.

Attenzione: lo spettacolo è a ingresso libero. L'iniziativa Hera Comm non prevede la distribuzione di biglietti, ma l'assegnazione di 20 posti a sedere riservati, fino a esaurimento disponibilità.

 

PRENOTA