Spazio al futuro

L’energia che ci unisce
IL FUTURO, IERI
RETROFUTURISMO E COME IMMAGINAVAMO IN PASSATO, IL FUTURO!
Mercoledì 30 agosto ore 21,15 | Arena stalloni, Reggio Emilia


Oggi immaginiamo che nel futuro ci saranno colonie su altri pianeti, robot ovunque, modifiche genetiche, comunicazione in realtà virtuale e mille altre cose, ma quante diventeranno realtà? Ogni epoca ha un’idea diversa del futuro e quasi sempre ci siamo sbagliati!
Questo spettacolo guarda indietro a tutti i modi in cui nel passato abbiamo immaginato che sarebbe stato il nostro futuro e quando ci abbiamo preso rispetto a quando avevamo assolutamente torto.

Ingresso libero

​​​​​​​  

Adrian Fartade

Classe 1987, laureato in Storia e Filosofia presso l'Università di Siena con un percorso in scienza ed astronomia, si occupa di divulgazione scientifica a partire dal suo canale YouTube che conta oltre 400.000 iscritti.
Tratta temi di scienza ed astronomia in teatri e festival perché la sua missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni.
Ha all'attivo tre libri pubblicati con Rizzoli: "A piedi nudi su Marte, viaggio nel Sistema Solare interno", uscito nel 2018; "Su Nettuno piovono diamanti" uscito il 12 marzo 2019, e “Come acchiappare un asteroide”, il suo terzo titolo uscito il 16 giugno 2020.

Nell’ottobre 2021 esce anche il libro “Apollo Credici”, frutto della collaborazione con Luca Perri e Leo Ortolani, edito da DeAgostini.