Gruppo Hera Luce e GasCasaNews​​​​PIANETA TERRA CASA COMUNE. COME PRESERVARLA E ABITARLA IN ARMONIA.

PIANETA TERRA CASA COMUNE. COME PRESERVARLA E ABITARLA IN ARMONIA.

Lucca sarà la città ospitale del Festival “Pianeta Terra” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ideato, progettato e organizzato da Editori La Terza. La Direzione artistica è affidata a Stefano Mancuso, botanico e studioso degli ecosistemi e del mondo vegetale di fama internazionale.

Dal 3 al 6 ottobre si parlerà di ecosistemi, di clima, di nuovi modelli economici, di energia, di agricoltura, di alimentazione, di sviluppo urbano, ma anche di nuove visioni politiche, sociali, filosofiche, antropologiche, artistiche. Nel ricchissimo programma interverranno esperti ed esperte di livello nazionale e internazionale. Tema della terza edizione: “Le comunità naturali”. Da queste si possono trarre gli spunti per una convivenza solidale e di cooperazione per garantire un futuro più sostenibile privo delle logiche rapaci di consumo delle risorse del pianeta.

Hera Comm, sponsor dell’evento, interverrà a un FOCUS sull’energia di cui è co-promotrice. “Il futuro dell’energia è nelle nostre mani?” è il titolo dell’incontro moderato dalla giornalista Elisabetta Ambrosi de “Il Fatto Quotidiano” ospitato nella Sala Convegni di Confindustria Nord.

Ambrosi dialogherà con l’Ad di Hera Comm Isabella Malagoli, Gianluca Ruggeri , ingegnere ambientale e ricercatore di Fisica Tecnica Ambientale presso l’Università di Insubria e Valeria Temini, docente di Economia Politica presso l’Università degli Studi Roma Tre,, già Commissario dell’Autorità per l’energia e vicepresidente del Consiglio Europeo dei regolatori di Energia (CEER).

Appuntamento alle 17.00. L’incontro sarà trasmesso in streaming sul sito e pagina Facebook del Festival e sulla pagina Hera Eventi di Facebook.

Scopri il programma del Festival