Gruppo Hera Luce e GasCasaNews#genHERAZIONI, il programma del Gruppo Hera che premia le azioni sostenibili, raggiunge quota 50 mila iscritti.

#genHERAZIONI raggiunge i 50 mila iscritti

Tante le novità in arrivo: punti extra per chi Porta un amico, nuovi premi solidali e il videogioco EcoRun. 

In poco più di sei mesi dal lancio, il programma a premi del Gruppo Hera #genHERAZIONI ha raggiunto i 50 mila iscritti e continua a crescere con costanza, confermando la massima sensibilità di clienti e cittadini verso le tematiche della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.
#genHERAZIONI, infatti, punta a coinvolgere attivamente gli utenti, dando valore alle buone abitudini di tutti e premiando coloro che accettano di mettersi in gioco. Come? Attraverso un’esperienza divertente, ricca di giochi, approfondimenti e consigli alla quale partecipare in cambio di premi, sconti in bolletta e non solo.

Il programma è in continua evoluzione, prevede nuove iniziative ogni mese e tante novità che vengono annunciate durante l’anno. Tra queste, c’è anche Porta un amico, nuova funzione che consente di inviare un codice personale ai propri amici per invitarli a iscriversi al programma, ottenendo entrambi punti extra

Da poco, inoltre, è entrata nella famiglia #genHERAZIONI anche l’iniziativa Hera Solidale, per fare squadra tutti insieme, dipendenti, azienda, cittadini e clienti. Tra le opzioni del catalogo premi, infatti, gli iscritti possono scegliere di convertire 500 Ecocoin in un premio solidale per fare in modo che il Gruppo Hera contribuisca con 1 euro a uno dei progetti delle 5 associazioni coinvolte in Hera Solidale 2023-2026: Fondazione ANT, AGEOP Ricerca, AIRC, Medici Senza Frontiere e UNHCR

Prossimamente, infine, #genHERAZIONI introdurrà anche l’EcoRun, un vero e proprio video game educativo sull’efficienza energetica, che invita a riflettere sull’importanza dei nostri comportamenti quotidiani. Durante le partite, i giocatori affrontano elettrodomestici malfunzionanti o azioni che minano il risparmio energetico. Ad aiutarli ci sono gli elettrodomestici buoni ed efficienti che permettono di completare la partita fino allo scadere del tempo o all’esaurimento della propria energia.

COME FUNZIONA #GENHERAZIONI

La logica è quella del “più partecipi, più vinci”: rispondere a quiz e sondaggi, leggere articoli, ascoltare podcast, seguire i consigli degli esperti e passare parola per ampliare la community… Sono soltanto alcuni esempi di attività che permettono di guadagnare punti e riscattare i premi. Chi accede al programma per la prima volta entro il 24/06/2024, inoltre, riceve subito una sorpresa: la possibilità di giocare all’instant win di benvenuto per vincere un fantastico smartwatch FitBit. 

In più, oltre alle iniziative aperte a tutti, i clienti Hera vengono premiati anche per i comportamenti virtuosi nella gestione delle forniture. Dai piccoli gesti come rinunciare alla bolletta cartacea per quella digitale, alla scelta di offerte luce e gas 100% sostenibili fino all’acquisto di Soluzioni Sostenibili per l’efficienza energetica. Piccole scelte di grande valore, che grazie a #genHERAZIONI valgono ancora di più!

Il funzionamento di #genHERAZIONI è molto semplice: partecipando è possibile iniziare ad accumulare ECOcoin per richiedere i premi dal catalogo, oltre a puntiAZIONE ed ECObadge per scalare i 5 livelli previsti, da ECOesordiente fino a diventare un vero e proprio ECOguru

CHI PUÒ PARTECIPARE E COME ISCRIVERSI

#genHERAZIONI è aperto a tutti, clienti e cittadini. Iscriversi è molto semplice. 
Sei già iscritto ai Servizi Online o all’App My Hera? Puoi accedere subito a #genHERAZIONI e provare a vincere!
Non hai ancora un profilo digitale Hera? Registrati in pochi click: le stesse credenziali rimarranno valide per accedere all’area clienti del Gruppo Hera, dalla quale è possibile gestire tutti i servizi della multiutility.

Per il regolamento completo, vai sul sito genherazioni.gruppohera.it.