Gruppo Hera Luce e GasCasaNewsHera protagonista a Perugia sulla sostenibilità in ECOsanfra024. L’eco delle buone idee

Hera protagonista a Perugia sulla sostenibilità in ECOsanfra024. L’eco delle buone idee

Dal 4 al 6 ottobre prossimi a Perugia si approfondiranno, con approccio culturale,  i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Tre aspetti strettamente interconnessi e inscindibili per affrontare la transizione ecologica a ragion veduta. Tre giorni di incontri per un’economia giusta, sostenibile, inclusiva e di pace rivolti a giovani e studenti, professionisti, imprenditori, amministratori.

La tre giorni è dedicata alla celebrazione e alla riflessione sul Cantico delle Creature di San Francesco considerato il primo manifesto ecologista mai scritto. “Sorella Acqua” è il titolo di questa edizione che terrà insieme tecnologia, risorse naturali, buone pratiche, alimentazione e cibo, legalità, fenomeni sociali e migratori legati alla risorsa acqua.

Hera è protagonista dell’evento come main sponsor ma anche con il sapere che decenni di esperienza e di acquisizione di competenze hanno consentito negli anni scelte di avanguardia nell’efficientamento del ciclo idrico. Hera infatti parteciperà domenica 6 ottobre alle 16,30 all’incontro “Come contenere le dispersioni idriche nel servizio integrato: tecnologie e soluzioni” in cui interverrà Alessio Benini responsabile operation della Direzione Acqua del Gruppo.

A ECOsanfra024 si alterneranno agli incontri, momenti artistici e multimediali con concerti, spettacoli e performance artistiche.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad accesso libero.

La manifestazione ha sede presso S. Francesco al Prato, pregiata basilica sconsacrata  che si trova nella bellissima zona universitaria di Perugia e nei pressi dell’Accademia di Belle Arti.

Qui il programma