[Testata] KEY ENERGY 2024

Le Nuove Frontiere dell'Energia al KEY ENERGY 2024

  
KEY ENERGY 2024, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie e alle soluzioni per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, aprirà le sue porte alla Fiera di Rimini con un programma ricco di convegni, dibattiti e workshop.

Dal 28 febbraio al 1° marzo sarà possibile approfondire gli aspetti legati alla transizione energetica sia a livello nazionale che internazionale, con particolare attenzione alle nuove normative del settore.

Hera Comm, protagonista attiva della transizione ecologica ed energetica, sarà presente nel Padiglione/Hall B5-D5 – Stand 001, insieme a F.lli Franchini, azienda controllata e specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti di trigenerazione per le aziende, le strutture alberghiere e la pubblica amministrazione.

Durante la Fiera, Hera Comm presenta soluzioni per il fotovoltaico domestico, la mobilità elettrica con i dispositivi di ricarica, i prodotti per l’efficienza dei consumi energetici.

Eventi:
Nella giornata clou della fiera Hera, il 29 febbraio, Hera Comm organizza l’evento “Transizione energetica nel settore industriale: autoproduzione da fonti rinnovabili ed interventi di efficientamento energetico” presso la Sala Energy Transition Arena (Sala in Padiglione A1) dalle ore 10:00 alle 11:30.
​​​​​​​
Tema dell’incontro: le politiche a supporto della transizione energetica con gli incentivi per gli investimenti, l’autoproduzione e l’efficientamento energetico su cui si registra un crescente impegno a livello europeo, nazionale e locale. Oggetto di approfondimento saranno gi scenari di mercato, l’individuazione delle aree di miglioramento e le opportunità di finanziamento che gli istituti di credito concedono alle imprese per l’avvio di una transizione energetica solida.
​​​​​​​
Programma:
10:00 – Welcome coffee
10:15 – Tavola rotonda

Presidente di Sessione: Dott. Paolo Quaini, Partner Intellera Consulting

  • Dott.ssa Morena Diazzi, Direttore Generale conoscenza, ricerca, lavoro, imprese Regione Emilia-Romagna
  • Prof. Davide Chiaroni, Co-Fondatore e Vice Direttore Energy & Strategy Group School of Management Politecnico di Milano
  • Dott. Stefano Corti, Vice Direttore Generale Alba Leasing
  • Daniele Carbonin, Senior Managing Consultant Carbonsink

11:15 – Conclusioni: Dott.ssa Isabella Malagoli, Amministratore Delegato Hera Comm Spa


Nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 16:00 Hera sarà fra i relatori al convegno Le utility e la transizione, dalle rinnovabili ai consumatori. Come cambia il ruolo e l’offerta della utility verso nuovi scenari di sostenibilità. Con il Presidente del Gruppo Hera Cristian Fabbri.
Durante l’incontro, organizzato da Althesys, si discuterà sul futuro delle utility italiane, che stanno cambiando l’orientamento delle strategie e investendo nelle fonti rinnovabili, nella sostenibilità e nella digitalizzazione. L’evento esplorerà le dinamiche del settore energetico, influenzate dalle politiche climatiche e dalla crescente attenzione alla sostenibilità.