Lunedì 6 giugno ore 21.00
​​​​​​​Reggio Emilia | Reggiane Parco Innovazione*

 

CABARET !
Musiche di Mischa Spoliansky, Henry E. Pether, Henry Mancini, Friedrich Hollaender, James V. Monaco e Edgar Laslie, Jaques Brel, Jerome Kern, John Kander, Leonid Desyatnikov


OMER MEIR WELLBER, pianoforte e accordion
HILA BAGGIO, soprano
ERNESTO TOMASINI, performer


QUARTETTO D’ARCHI DELLA FILARMONICA “ARTURO TOSCANINI”
MIHAELA COSTEA, violino
VIKTORIA BORISSOVA, violino
BEHRANG RASSEKHI, viola
PIETRO NAPPI, violoncello

*in caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso Galleria capannone 18, reggiane parco Innovazione

​​​​​​​


La musica si lascia andare al genere popolare, in uno scambio di idee tra due continenti, l’America e la vecchia Europa, e diviene canzone. Il cabaret, regala un senso della libertà, una rottura degli steccati per sperimentare. I compositori creano parodie, danno dignità ad un modus compositivo che vive anche sull’ improvvisazione e recuperano spunti musicali dal basso, rivelando una impressionante capacità di assemblare.


Questa è l’atmosfera che vuole ricreare il concerto che riunisce, tra i tanti, i nomi di Leonid Desyatnikov, Oscar Hammerstein, Jacques Brel, Misha Spoliansky in un programma con canti, musiche ispirate a varie tematiche, cabaret tedesco e americano, canzoni yiddish, all’insegna della contaminazione tra culture e della sperimentazione, seguendo la corrente di modernità che ha attraversato l’Europa e l’America nella prima metà del secolo XX.

Alle 18 incontro degli allievi e allieve del CEPAM (scuola musicale dell’ARCI di Reggio Emilia) con il M° Wellber.

Quando

Lunedì 6 giugno 2022 ore 21.00

Dove

Reggiane Parco Innovazione, Reggio Emilia

Vedi sulla mappa