L'energia si fa musica

L'energia si fa musica

Un’altra visione del mondo

Se fossi liberato da questo male- confida ad un amico- vorrei abbracciare il mondo. In ogni caso voglio afferrare il destino per la gola. Non deve piegarmi per intero”. Questo disse ad un amico Beethoven riferendosi al suo male fisico.

Sembrano parole scritte oggi nel contesto che stiamo vivendo. Parole che rivelano la consapevolezza di un limite ma anche uno spirito indomito, che lotta per continuare ad esprimere il suo genio creativo.

In condizioni simili si trovano oggi il mondo della cultura e della musica in epoca epidemica. La stagione sinfonica della Filarmonica Toscanini, già programmata con appuntamenti di qualità eccellente nel panorama nazionale e già inaugurata col concerto del 9 e 10 ottobre si sposta on line fino alla riapertura dei teatri e delle sale da concerto.

Noi continuiamo a sostenere la cultura, elemento essenziale di benessere, condivisione ed espressione spirituale. Senza la cultura non siamo che sopravviventi. La cultura è per noi un fattore strategico che, rielaborando il passato che ci ha condotto qui, può immaginare il futuro tracciandone il percorso.

Puoi assistere ai concerti in streaming collegandoti da questa pagina e accedendo ai singoli concerti.

evento att 1

Stagione Filarmonica

Sabato 28 Novembre ore 20,30. Con Haydn e Mozart.

evento att 1

Stagione Filarmonica

Sabato 5 dicembre. Corelli, Vivaldi e Sardelli per le sorprese di Natale.