Un safari vista lago

9 settembre

Un safari vista lago

9 settembre

Accinelli, Mengali "Un safari vista lago"
Sabato 9 settembre 2023 ore 10,00 | La Zanzara


I prati, gli alberi, la natura che ci circonda sono frutto di una storia antichissima che ha lasciato però tante tracce di sé. Non serve infatti esplorare la Foresta Amazzonica o navigare lungo il corso del Congo per avvistare specie sconosciute o per comprendere come funziona un ecosistema: anche il giardino di casa il verde pubblico cittadino le rive dei fiumi a noi più vicini seguono le sesse regole di base dei grandi boschi secolari e nascondono – dietro le foglie o sotto un ciuffo d’erba– storie e presenze emozionanti. Gianumberto Accinelli entomologo di professione ci accompagna in un piccolo safari naturalistico lungo le sponde del lago Superiore raccontandoci di insetti piante d’acqua dolce e altre presenze viventi.

Dagli 8 ai 12 anni

Dal 2 settembre puoi prenotare qui il tuo biglietto (fino a esaurimento delle disponibilità offerte da Hera) compilando il form dedicato.
​​​​​​​Sei nostro/a ospite. Riceverai una mail di conferma da presentare in biglietteria per ritirare il biglietto di ingresso all’evento.

La mail è valida anche per ritirare presso la libreria del festival una copia omaggio del libro:

​​​

  • "Verde come l’Italia" di Gianumberto Accinelli