Gruppo Hera Luce e GasCasaNewsNovità Hera Solidale: anche gli iscritti a #genHERAZIONI possono dare il loro contributo

Novità Hera Solidale: anche gli iscritti a #genHERAZIONI possono dare il loro contributo

Hera Solidale è l’iniziativa del Gruppo Hera nata nel 2014 che unisce lavoratori, clienti, cittadini e azienda per perseguire un obiettivo comune: dare una mano insieme a chi ne ha più bisogno. Come? Ognuno fa la sua parte! I lavoratori intervengono sia nella fase di scelta di organizzazioni e progetti, sia nel sostegno diretto tramite donazione. Parallelamente, l’azienda si impegna a destinare al progetto 1 euro per ogni 3 nuovi clienti acquisiti dalle società commerciali del Gruppo (Hera Comm, Hera Comm Marche e EstEnergy). E clienti e cittadini? Qui entra in gioco la novità di quest’anno: grazie al programma #genHERAZIONI, anche coloro che si iscrivono al programma possono contribuire all’iniziativa solidale.

Come possono contribuire i clienti e i cittadini?
Innanzitutto, iscrivendosi al programma a premi del Gruppo Hera #genHERAZIONI, aperto a tutti, clienti e non, e partecipando alle esperienze proposte - dai giochi ai quiz, dagli articoli di approfondimento ai sondaggi - in modo da accumulare ECOcoin e puntiAZIONE, scalare i livelli e richiedere i premi. All’interno del catalogo premi gli iscritti potranno quindi scegliere di convertire 500 Ecocoin in un premio solidale per fare in modo che il Gruppo Hera contribuisca con 1 euro a uno dei progetti delle 5 associazioni coinvolte.

A chi va il contributo di Hera Solidale?
La quinta edizione di Hera Solidale è partita a settembre 2023 e terminerà a marzo 2026. Le quattro organizzazioni selezionate dai lavoratori del Gruppo Hera sono: Fondazione ANT, AGEOP Ricerca, AIRC e Medici Senza Frontiere. In aggiunta, è stata inclusa UNHCR per sostenere il popolo ucraino a causa del persistere del conflitto. Per conoscere quali organizzazioni hanno ricevuto sostegno in passato, vai alle precedenti edizioni. I risultati raggiunti vengono rendicontati ogni anno nel Bilancio di sostenibilità di Gruppo.
 

Quali sono nel dettaglio i progetti sostenuti dal Gruppo Hera attraverso Hera Solidale?  

Ageop – Progetto “Oltre la malattia"
Progetto di riabilitazione psicosociale che ha l’obiettivo di supportare bambini oncologici e famiglie durante le fasi di stop e fine terapia
Fondazione AIRC – Progetto “In campo contro i big killer"
Finanziamento progetti di ricerca su tipologie di tumore molto aggressive, quali quelle al pancreas, al polmone e al cervello, per trovare cure sempre più efficaci e meno invasive.
Fondazione ANT – Progetto “Supporta il calendario dell’assistenza domiciliare"
Garantire l’assistenza ai malati oncologici a casa tramite un ODO (Ospedale Domiciliare Oncologico) composto da medici, infermieri e psicologi, in modo gratuito per il paziente e la sua famiglia, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
Medici senza frontiere – Progetto “Donne al centro della nostra azione"

Sostegno ai progetti di Medici Senza Frontiere dedicati alla salute femminile nel mondo, focalizzando l’attenzione sui 3 ambiti dell’assistenza ostetrica, dell’assistenza alle vittime di violenza sessuale, della prevenzione e trattamento del cancro alla cervice.

UNHCR Italia – “Assistenza umanitaria alla popolazione civile in Ucraina”

Grazie al contributo di Hera Solidale, UNHCR potrà garantire assistenza specializzata, legale e psicologica, per 1.100 persone vulnerabili; 1.600 coperte termiche per affrontare le rigide temperature dell’inverno ucraino; 2.900 taniche (da 10 litri) a famiglie ancora in aree colpite dal conflitto per trasportare e immagazzinare acqua potabile.

 

Scopri di più sui progetti delle cinque organizzazioni coinvolte



​​​​​​Insieme sosteniamo organizzazioni nazionali e internazionali impegnate in programmi di solidarietà

Scopri di più sui progetti delle cinque organizzazioni coinvolte



​​​​​​Insieme sosteniamo organizzazioni nazionali e internazionali impegnate in programmi di solidarietà