Cinema a Reggio Emilia con l'Arci

Dopo alcuni mesi di astinenza dai luoghi e dagli incontri culturali, torniamo al grande schermo con ARCI. Da Luglio a Settembre grandi film e anteprime per un’estate unica. Vivila con noi.

Hera eventi Hera eventi Hera eventi

Inserisci i tuoi dati per l'evento selezionato

Vieni al cinema con noi

Compila il form e invialo. Ricevi una mail con cui recarti al nostro negozio di Reggio Emilia in via Santo Stefano 22/D dove potrai avere oltre alla tessera, una copia del catalogo di “Accadde domani” in omaggio.

Che cos’è la luce per il cinema? Se il cinema è immagine, la luce è evidentemente il fattore essenziale. Nel cinema la luce è idea, sentimento, colore, profondità, atmosfera, stile, racconto, espressione poetica. La luce è il potere magico che aggiunge, cancella, attenua, arricchisce, sfuma, esalta, allude, sottolinea, rende credibile e accettabile il fantastico, o, al contrario , crea trasparenze per cui la realtà più grigia e quotidiana diventa onirica, fiabesca. (…) Il film insomma , si scrive con la luce. (Federico Fellini)

La nostra energia si fa cinema. Un altro modo di vedere l’energia. E la magia del cinema che si rinnova nell’estate reggiana all’Arena Stalloni di via Samarotto. Una magia che da giugno a settembre emozionerà, creerà relazioni, soddisferà gli appetiti dei curiosi affamati di nuove visioni e di novità.
Con Hera Comm puoi entrare gratuitamente a 4 proiezioni della programmazione estiva e della Rassegna “Accadde domani”.
420 le tessere disponibili, ORA ESAURITE.