INSIEME / 18.02.2023 – 16.07.2023
Scopri assieme a noi la nuova grande mostra di Casa Cavazzini a Udine

Amga Energia & Servizi Gruppo Hera è main sponsor della nuova mostra d’arte proposta dal Comune di Udine nel museo d’arte moderna e contemporanea della città. Un percorso artistico che parte dall’eleganza dei Preraffaelliti per giungere alle suggestioni del Surrealismo, passando per i linguaggi dell’Espressionismo, del Simbolismo e dell’Astrazione.

Una meditazione d’arte per passare da un uomo smarrito nell’incomunicabilità a un uomo ritrovato nell’intersoggettività
​​​​​​​Cinquantacinque opere da otto paesi d’Europa, da scoprire a Udine con Amga Energia & Servizi Gruppo Hera

Dopo il successo della mostra ‘La Forma dell’Infinito’ torna a Casa Cavazzini, nel cuore di Udine, una grande mostra a cura del Comitato San Floriano di Illegio, pensata ‘per attraversare ad occhi aperti la condizione umana, in particolare la nostra tensione verso l’alto, la ricerca appassionata di legami che fanno vivere, resi possibili per non esserci arresi alla solitudine e alle distanze’.

INSIEME (Udine, Casa Cavazzini, 18 febbraio – 16 luglio 2023) propone attraverso cinquantacinque opere un percorso che, grazie a opere significative di ciascuna corrente artistica, dalla metà dell’Ottocento agli anni Venti del Novecento, ci porta dall’eleganza dei Preraffaelliti fino alle suggestioni del Surrealismo, dopo aver attraversato i codici espressivi dell’Espressionismo, del Simbolismo e dell’Astrazione. Il progetto espositivo vede coinvolti musei e collezionisti da Austria, Croazia, Francia, Italia, Polonia, Spagna, UK e Ungheria, con opere di John Everett Millais, Gaetano Previati, Franz von Stuck, Vasilij Kandinskij, Alberto Savinio de Chirico, Renato Guttuso, Michelangelo Pistoletto, Giuliano Vangi, Gianfranco Ferroni, Tibor Csernus, Salvador Dalì e altri ancora.

Promossa dal Comune di Udine con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e di Promoturismo FVG, la mostra si realizza grazie alla collaborazione con alcuni tra i più importanti musei europei quali, fra gli altri, il Belvedere di Vienna, il Petit Palais e il Musée Carnavalet di Parigi, ma anche del Royal Academy of Arts di Londra e del Teatre Museu Dalì di Figueres, oltre che di Palazzo Pitti a Firenze e del MART di Rovereto.

È un piacere per il Gruppo Hera, main sponsor dell’iniziativa con il marchio Amga Energia & Servizi, invitare i suoi clienti a scoprirne i tesori. Se sei nostro cliente e ami l’arte, puoi prenotare qui un biglietto d’ingresso gratuito all’esposizione di Udine inserendo i tuoi dati e il codice cliente, che trovi nel frontespizio della tua bolletta.

Vieni alla mostra INSIEME con noi

Sei già nostro cliente e appassionato d’arte?  Compila il form qui sotto con i tuoi dati personali e il tuo codice cliente per ricevere un biglietto di ingresso gratuito. Riceverai una mail di conferma con le istruzioni su come ritirarlo presso la biglietteria del museo. Ogni settimana i biglietti a disposizione sono 10.

Il codice cliente si trova in alto a sinistra nel primo foglio della tua bolletta.
​​​​​​​Ti ricordiamo che il biglietto omaggio sarà disponibile a decorrere da dieci giorni dopo la compilazione del form, se i dati inseriti risultano tutti corretti.