Hera al Festival della Mente di Sarzana (SP)

Locandina Festival della Mente di Sarzana         
​​​​​Il Festival della Mente è riuscito a collocarsi, da quando si svolge, fra gli appuntamenti più importanti del panorama nazionale, grazie al livello elevato degli ospiti, all’attualità e all’interesse dei temi affrontati e degli eventi in programma.

Dal 3 al 5 settembre Sarzana (SP) sarà una officina di pensiero e cultura con ospiti di vertice che si cimenteranno sul tema "origine". Tema intrigante ed eloquente che, al di là del significato letterale del termine, rimanda al futuro passando per la “consapevolezza” e la “responsabilità”.

 

 

 

Parole chiave del presente. Un presente che consegue a un passato prossimo ricco di messaggi e di sfide a riflettere e a creare nuove idee per il mondo che verrà. Dopo la chiusura e la riduzione di accesso (ancora oggi in essere) ai luoghi in cui si produce e si propone cultura abbiamo bisogno di ridare fiato al futuro.

 

 

La cultura crea comunità; è luogo di elaborazione, di conoscenza, di immaginazione, di visione e di crescita perché la relazione e lo scambio fra gli artisti e il pubblico è condivisione di pensiero e bellezza.

 

Insieme rigeneriamo la cultura