Condizioni generali di utilizzo Hera2G
Gruppo Hera Luce e Gas 〉Casa 〉Luce e Gas 〉APP Hera 2G 〉Condizioni generali di utilizzo Hera2G
Condizioni generali di utilizzo dell’Applicazione Hera 2G
Le seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicate "Condizioni Generali" o "Contratto") si applicano a tutti i servizi elencati al successivo punto 4 (di seguito “App Hera 2G”) forniti da Hera Comm S.p.A. attraverso l’applicazione per smartphone. Chiunque intenda accedere all'utilizzo dell’App Hera 2G deve preventivamente registrarsi quale utilizzatore delle funzionalità della stessa (di seguito, "Utente" o "Utenti") secondo le indicazioni del successivo punto 1 "Registrazione" e deve accettare le presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle funzionalità dell’App Hera 2G che verranno fornite in futuro agli utenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o del primo rilascio della nuova App Hera 2G.
1. Registrazione
Per poter accedere a una qualsiasi delle funzionalità dell’App Hera 2G è necessario registrarsi compilando le informazioni richieste negli appositi campi. In particolare, accedendo dalla pagina di Login la registrazione richiederà l'inserimento dei seguenti dati: Nome, Cognome, ragione Sociale (solo per le utenze azienda) Codice fiscale o p.iva (solo per le utenze azienda). Occorrerà poi inserire i “Dati di accesso” ovvero l’Email (che fungerà anche da “username” ovvero l’identificativo di accesso all’App Hera 2G, modificabile anche in seguito) e la Password. Per completare la procedura di registrazione, nella sezione “Condizioni e consensi”, l'Utente dovrà prendere visione e accettare le presenti Condizioni Generali, le clausole oggetto di specifica approvazione, prendere visione dell'informativa sulla privacy, e, in via facoltativa, potrà fornire il proprio consenso al marketing (finalità di cui alla lettera "g" dell'informativa) e/o alla profilazione (finalità di cui alla lettera "h" dell'informativa). Dopo una verifica della congruenza dei dati forniti, l'Utente riceverà una e-mail all'indirizzo comunicato per confermare la registrazione.
2. Password e sicurezza dell'Utente
Amministrazione delle credenziali di autenticazione
L'Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio Username e della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio Username e della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall'Utente stesso. Inoltre l'Utente assume esclusiva responsabilità dei dati identificativi sopra specificati.
Responsabilità nell'uso e nella custodia delle credenziali di autenticazione
In relazione a quanto sopra l'Utente si obbliga a comunicare immediatamente ad Hera all'indirizzo di posta elettronica info@gruppohera.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio Username e/o Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d'ora a manlevare e mantenere indenne HERA da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.
3. Selezione fornitura esistente
Un Utente registrato all’App Hera 2G può richiedere, inserendo gli ulteriori dati appositamente richiesti, di visualizzare i dati relativi ai propri contratti e l'accesso ai servizi indicati al successivo punto 4. Rimane facoltà di Hera, in casi particolari, di seguire un processo di registrazione differente da quello presentato al punto 1.
4. Descrizione dei servizi
Aderendo al presente Contratto, l’Utente richiede l'accesso all’App Hera 2G mediante la quale, previa installazione di un contatore 2G, sarà possibile monitorare i propri consumi connessi ai contratti di fornitura di energia elettrica, ed accedere alle altre funzionalità disponibili, di seguito descritte, raggruppate per sezioni:
4.1 Gestione Account e Profili
La sezione permette di amministrare i dati forniti in fase di registrazione all’App Hera 2G, tramite le seguenti funzionalità:
Account:
Il servizio consente di effettuare l’uscita dall'app (Logout) o la cancellazione del proprio account.
Gestione profili:
Il servizio consente la gestione dei profili clienti abbinati all’utente.
4.2 Home page
In questa sezione sono disponibili i seguenti dati:
- Riepilogo dati contrattuali del cliente
- Riepilogo consumi di energia elettrica nel mese in corso
4.3 Consumi
In questa sezione è disponibile il dettaglio dei consumi diviso per Giorno-Settimana-Mese
4.4 Gestisci offerta
In questa sezione è possibile gestire la propria offerta ed effettuare azioni dispositive (come per esempio impostazione fasce scontate o giorni scontati, nel caso in cui sia previsto dalla specifica offerta sottoscritta).
4.5 Assistenza
Questa sezione descrive i canali da utilizzare per effettuare richieste di chiarimenti, segnalazioni.
5 - Modifiche delle Condizioni Generali e comunicazioni
Hera si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali, qualora sia necessario per la corretta esecuzione del servizio e sussista un giustificato motivo.
Ai fini di cui sopra, a titolo esemplificativo, costituiscono giustificato motivo, tra l'altro, sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche e gestionali, che dovranno essere specificatamente indicate nella comunicazione inviata all'Utente nelle modalità previste al successivo comma.
Nel caso in cui le condizioni relative al servizio dovessero mutare, Hera ne darà comunicazione all'Utente prima che lo stesso utilizzi il servizio, tramite messaggio di posta elettronica o mediante avviso al momento dell'accesso al servizio.
L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguito apportate. L'uso di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari e alle relative successive modificazioni.
L'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto nel caso in cui non intenda accettare tali nuove condizioni, secondo le modalità indicate al successivo articolo "Diritto di recesso dell’utente".
6 - Limitazione di responsabilità
L'Utente riconosce che l'uso dell’App Hera 2G avviene a proprio esclusivo rischio.
Hera declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare l’App Hera 2G per qualsiasi ragione.
Hera non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente/ Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Hera o da persone di cui questa debba rispondere.
Hera non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dell’App Hera 2G a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo.
In ogni caso HERA non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente, al Cliente ovvero a terzi.
7 - Diritto di Recesso dell'Utente
L'Utente prende atto che le Condizioni Generali sono comunque soggette al decreto legislativo 06.09.2005 n. 206 che disciplina anche i contratti a distanza, tenendo conto della gratuità dell’App Hera 2G, fatta eccezione per i costi di installazione e/o di connessione telefonica o telematica relativi alla rete Internet, che sono ad esclusivo carico dell'Utente. È comunque riconosciuto all'Utente il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento, senza alcuna penalità, dandone preavviso di almeno 10 giorni lavorativi, mediante l'invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo: info@gruppohera.it successivamente confermata per iscritto via fax al numero 800.999.600.
8 - Sospensione e/o interruzione dei Servizi da parte di Hera
I Servizi dell’App Hera 2G vengono forniti a tempo indeterminato.
Hera potrà interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi:
1. Quando l'Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri.
2. Quando l'Utente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad un Servizio.
9 - Legge applicabile
Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano.
Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.
Condizioni generali di utilizzo dell’Applicazione Hera 2G
Le seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicate "Condizioni Generali" o "Contratto") si applicano a tutti i servizi elencati al successivo punto 4 (di seguito “App Hera 2G”) forniti da Hera Comm S.p.A. attraverso l’applicazione per smartphone. Chiunque intenda accedere all'utilizzo dell’App Hera 2G deve preventivamente registrarsi quale utilizzatore delle funzionalità della stessa (di seguito, "Utente" o "Utenti") secondo le indicazioni del successivo punto 1 "Registrazione" e deve accettare le presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle funzionalità dell’App Hera 2G che verranno fornite in futuro agli utenti, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o del primo rilascio della nuova App Hera 2G.
1. Registrazione
Per poter accedere a una qualsiasi delle funzionalità dell’App Hera 2G è necessario registrarsi compilando le informazioni richieste negli appositi campi. In particolare, accedendo dalla pagina di Login la registrazione richiederà l'inserimento dei seguenti dati: Nome, Cognome, ragione Sociale (solo per le utenze azienda) Codice fiscale o p.iva (solo per le utenze azienda). Occorrerà poi inserire i “Dati di accesso” ovvero l’Email (che fungerà anche da “username” ovvero l’identificativo di accesso all’App Hera 2G, modificabile anche in seguito) e la Password. Per completare la procedura di registrazione, nella sezione “Condizioni e consensi”, l'Utente dovrà prendere visione e accettare le presenti Condizioni Generali, le clausole oggetto di specifica approvazione, prendere visione dell'informativa sulla privacy, e, in via facoltativa, potrà fornire il proprio consenso al marketing (finalità di cui alla lettera "g" dell'informativa) e/o alla profilazione (finalità di cui alla lettera "h" dell'informativa). Dopo una verifica della congruenza dei dati forniti, l'Utente riceverà una e-mail all'indirizzo comunicato per confermare la registrazione.
2. Password e sicurezza dell'Utente
Amministrazione delle credenziali di autenticazione
L'Utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio Username e della Password e, conseguentemente, è il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del proprio Username e della propria Password, siano essi autorizzati o non autorizzati dall'Utente stesso. Inoltre l'Utente assume esclusiva responsabilità dei dati identificativi sopra specificati.
Responsabilità nell'uso e nella custodia delle credenziali di autenticazione
In relazione a quanto sopra l'Utente si obbliga a comunicare immediatamente ad Hera all'indirizzo di posta elettronica info@gruppohera.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi del proprio Username e/o Password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, impegnandosi comunque fin d'ora a manlevare e mantenere indenne HERA da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso o abuso da parte di chiunque.
3. Selezione fornitura esistente
Un Utente registrato all’App Hera 2G può richiedere, inserendo gli ulteriori dati appositamente richiesti, di visualizzare i dati relativi ai propri contratti e l'accesso ai servizi indicati al successivo punto 4. Rimane facoltà di Hera, in casi particolari, di seguire un processo di registrazione differente da quello presentato al punto 1.
4. Descrizione dei servizi
Aderendo al presente Contratto, l’Utente richiede l'accesso all’App Hera 2G mediante la quale, previa installazione di un contatore 2G, sarà possibile monitorare i propri consumi connessi ai contratti di fornitura di energia elettrica, ed accedere alle altre funzionalità disponibili, di seguito descritte, raggruppate per sezioni:
4.1 Gestione Account e Profili
La sezione permette di amministrare i dati forniti in fase di registrazione all’App Hera 2G, tramite le seguenti funzionalità:
Account:
Il servizio consente di effettuare l’uscita dall'app (Logout) o la cancellazione del proprio account.
Gestione profili:
Il servizio consente la gestione dei profili clienti abbinati all’utente.
4.2 Home page
In questa sezione sono disponibili i seguenti dati:
- Riepilogo dati contrattuali del cliente
- Riepilogo consumi di energia elettrica nel mese in corso
4.3 Consumi
In questa sezione è disponibile il dettaglio dei consumi diviso per Giorno-Settimana-Mese
4.4 Gestisci offerta
In questa sezione è possibile gestire la propria offerta ed effettuare azioni dispositive (come per esempio impostazione fasce scontate o giorni scontati, nel caso in cui sia previsto dalla specifica offerta sottoscritta).
4.5 Assistenza
Questa sezione descrive i canali da utilizzare per effettuare richieste di chiarimenti, segnalazioni.
5 - Modifiche delle Condizioni Generali e comunicazioni
Hera si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali, qualora sia necessario per la corretta esecuzione del servizio e sussista un giustificato motivo.
Ai fini di cui sopra, a titolo esemplificativo, costituiscono giustificato motivo, tra l'altro, sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche e gestionali, che dovranno essere specificatamente indicate nella comunicazione inviata all'Utente nelle modalità previste al successivo comma.
Nel caso in cui le condizioni relative al servizio dovessero mutare, Hera ne darà comunicazione all'Utente prima che lo stesso utilizzi il servizio, tramite messaggio di posta elettronica o mediante avviso al momento dell'accesso al servizio.
L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche delle stesse che venissero ad esse in seguito apportate. L'uso di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali, alle eventuali condizioni particolari e alle relative successive modificazioni.
L'Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto nel caso in cui non intenda accettare tali nuove condizioni, secondo le modalità indicate al successivo articolo "Diritto di recesso dell’utente".
6 - Limitazione di responsabilità
L'Utente riconosce che l'uso dell’App Hera 2G avviene a proprio esclusivo rischio.
Hera declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare l’App Hera 2G per qualsiasi ragione.
Hera non assume altresì responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente/ Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Hera o da persone di cui questa debba rispondere.
Hera non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dell’App Hera 2G a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo.
In ogni caso HERA non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente, al Cliente ovvero a terzi.
7 - Diritto di Recesso dell'Utente
L'Utente prende atto che le Condizioni Generali sono comunque soggette al decreto legislativo 06.09.2005 n. 206 che disciplina anche i contratti a distanza, tenendo conto della gratuità dell’App Hera 2G, fatta eccezione per i costi di installazione e/o di connessione telefonica o telematica relativi alla rete Internet, che sono ad esclusivo carico dell'Utente. È comunque riconosciuto all'Utente il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento, senza alcuna penalità, dandone preavviso di almeno 10 giorni lavorativi, mediante l'invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo: info@gruppohera.it successivamente confermata per iscritto via fax al numero 800.999.600.
8 - Sospensione e/o interruzione dei Servizi da parte di Hera
I Servizi dell’App Hera 2G vengono forniti a tempo indeterminato.
Hera potrà interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi:
1. Quando l'Utente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri.
2. Quando l'Utente violi le Condizioni Generali o i termini e le condizioni particolari applicabili ad un Servizio.
9 - Legge applicabile
Il presente accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano.
Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.