FLOWERSHOW
Flower Show
Firenze 6, 7 aprile
Verona 4, 5 maggio
Perugia 25, 26 maggio
Perugia 21, 22 settembre
Firenze 12,13 ottobre
Flower Show
Firenze 6, 7 aprile
Verona 4, 5 maggio
Perugia 25, 26 maggio
Perugia 21, 22 settembre
Firenze 12,13 ottobre
Flowershow
SOSTENIBILITA’ E’ UN’ALTRA VISIONE DEL MONDO E DELL’ENERGIA
«Nelle piante tutte le cellule del corpo, tranne poche eccezioni, sono in grado di produrre e trasmettere un segnale elettrico. In teoria, quindi, tutte le cellule di un organismo vegetale, dall’epidermide alla radice, sono coinvolte nella produzione e trasmissione di segnali. La pianta potrebbe perciò essere anche considerata, in un certo senso, come una specie di cervello diffuso»
(da: «Discorso sulle erbe» Dalla botanica di Leonardo alle reti vegetali di Fritjof Capra e Stefano Mancuso)
L’esperienza del rapporto con la Natura e la conoscenza dei suoi ecosistemi introduce alla consapevolezza di cosa accade nel rapporto fra noi e gli ecosistemi naturali. Come ogni essere vivente l’ Uomo ha un posto preciso che implica il rispetto di quello degli altri, per la conservazione dei flussi della vita.
Possiamo immaginarci che l’ambiente in cui viviamo sia un ordinatissimo tessuto di fili energetici che ci comprende? Vi raccontiamo l’intelligenza della Natura e la stupefacente e meravigliosa funzione della bellezza.
Realizzare un sistema sostenibile per il futuro significa guardare il mondo con altri occhi acquisendo una visione diversa che ci induce a comportamenti quotidiani consapevoli quando consumiamo risorse ed energia. Una condizione ormai indispensabile per la sopravvivenza nostra e delle altre specie.
In coerenza coi nostri valori di riferimento, la sostenibilità e l’economia circolare, forniamo servizi essenziali e interagiamo con l’ambiente, consapevoli della responsabilità di prenderci cura di un bene comune.
La condivisione di questo sguardo è parte del valore condiviso che creiamo ogni giorno sostenendo eventi come “Flower Show” dove invitiamo le persone a spingersi oltre l’apparenza per comprendere le dinamiche degli ecosistemi anche nelle città e viverle evitando impatti dannosi con conseguenze distruttive.
Le edizioni del 2024
6 - 7 aprile
Firenze | Villa Corsini
4 - 5 maggio 2024
Verona | Villa Giusti
25 - 26 maggio
Perugia | Villa del Colle del Cardinale
21 - 22 settembre
Perugia | Villa del Colle del Cardinale
12 - 13 ottobre
Firenze | Villa Corsini