Hera ProtezionePiù: Offerta Luce e Gas Over 65 anni | Hera Comm
Gruppo Hera Luce e Gas >Casa >Luce e Gas >Hera ProtezionePiù
Hera ProtezionePiù
L’offerta luce e gas per chi ha compiuto 65 anni che ti assicura doppia protezione:
prezzo bloccato per 12 mesi e polizza salute inclusa!
Hera
ProtezionePiù
L'offerta in breve
Hera ProtezionePiù Casa è l’offerta riservata per chi ha già compiuto 65 anni che ti assicura un prezzo fisso bloccato per 12 mesi e scontato del 20%.
Prezzo Fisso scontato
Potrai contare sulla sicurezza di un prezzo della componente energia di gas e luce bloccato per 12 mesi e scontato del 20%, per metterti al riparo dai possibili rincari dei prezzi.
Polizza Salute e Benessere
L'offerta include, per te e per il tuo coniuge, una Polizza di Assistenza Sanitaria valida per 24 mesi, se sottoscrivi entrambe le forniture di luce e gas.
La polizza include assistenza medica, supporto in caso di infortunio e accesso al network di strutture sanitarie convenzionate
Bonus Prodotti e Servizi*
Per te subito uno sconto sulla fornitura di 20€ se scegli la nostra gamma di prodotti e servizi.
Diario dei Consumi
Tieni sempre sotto controllo i tuoi consumi, confrontali con clienti simili a te e segui i nostri consigli per ridurli.
Scopri di più
Hera Fast Check Up
Ti consente di capire e tenere sotto controllo come si ripartiscono i tuoi consumi di gas ed energia elettrica.
Scopri di più
Prodotti e Servizi
SERVIZI AGGIUNTIVI
Info Energia e Gas
Energia certificata da fonti rinnovabili
Hera Protezionepiù prevede la fornitura di energia elettrica rinnovabile, riconosciuta come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili ai sensi della disciplina di settore e garantita da certificati denominati ‘Garanzie di Origine’ per tutta la durata della fornitura. In Italia, il meccanismo di certificazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si basa sulle Garanzie di Origine (GO). Le GO sono certificati elettronici emessi dal GSE che attestano che una determinata quantità di energia è stata prodotta da fonti rinnovabili. I fornitori sono tenuti a dotarsi di una quantità di GO corrispondente all’energia elettrica venduta come rinnovabile. Maggiori informazioni sul sistema delle “GO” sono disponibili sul sito www.gse.it.
Consulta anche il Bilancio di sostenibilità 2023 del Gruppo Hera (in particolare, pag.62 e ss).
Gas 100% CO2 compensata
Hera Protezionepiù prevede la fornitura per 12 mesi di gas naturale le cui emissioni di CO2 sono compensate tramite l’acquisto da parte della società di vendita (Hera Comm, Hera Comm Marche o Estenergy) di crediti di carbonio certificati. La compensazione delle emissioni di carbonio tramite l’acquisto di certificati di carbonio consente di neutralizzare le emissioni di CO2 in atmosfera investendo in progetti che riducono o assorbono una quantità equivalente di gas serra dall’atmosfera. I certificati provengono da progetti internazionali che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. I crediti di carbonio acquistati sono rilasciati da Verra, organizzazione che gestisce il programma Verified Carbon Standard (VCS), in forza del quale vengono certificati progetti ambientali che soddisfano tali requisiti e vengono generati i corrispondenti crediti di carbonio. Ogni credito di carbonio corrisponde alla riduzione o alla rimozione di una tonnellata di CO2 equivalente raggiunta da un progetto. Una volta acquistati i certificati di carbonio vengono ritirati dal mercato, assicurando la compensazione delle emissioni.
I crediti di carbonio annullati nel 2023 dalle società di vendita del Gruppo Hera sono 919 mila (Fonte: Bilancio di sostenibilità 2023 - Gruppo Hera, pag 62).
I crediti di carbonio annullati nel 2023 da Hera Comm per il mercato retail sono 577.804 (qui i certificati relativi ai nostri progetti).
La costruzione di una centrale idroelettrica sulle rive del fiume Bota, uno dei principali affluenti del Tigri, situato nella regione dell’Anatolia orientale, contribuisce alla produzione di energia rinnovabile e sostenibile al posto di quella prodotta da combustibili fossili.
Oltre alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, la costruzione della centrale ha permesso di evitare le inondazioni a valle delle diga contribuendo allo stesso tempo alla tutela di alcune specie faunistiche della zona, come gli uccelli migratori acquatici.
Lo sviluppo del progetto ha consentito l’installazione di pannelli fotovoltaici con una potenza di 25 MW nella regione del Gujarat, stato occidentale dell’India al confine con il Pakistan.
Oltre ai benefici ambientali derivanti dalla produzione di energia pulita, questo progetto è in grado di contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio grazie alle opportunità lavorative per le comunità locali che sono state generate per la costruzione degli impianti e che permangono per la gestione del funzionamento degli stessi.
L’attività principale di questo progetto di energia rinnovabile consiste nella costruzione e messa in funzione della centrale idroelettrica di Barra Grand un impianto greenfield realizzato in unico bacino.
Il nuovo impianto è in grado di generare elettricità da fonti rinnovabili, sfruttando il potenziale idrico del fiume Pelotas , che si trova tra le città di Anita Garibaldi, stato di Santa Catarina, e Pinhal da Serra, stato di Rio Grande do Sul.
Entra nella community di #genHERAZIONI
Partecipa alle iniziative: quiz, instant win, giochi, e molto altro, ci sono tanti premi in palio. Segui i consigli dei nostri esperti, basta poco per costruire un futuro migliore. Vinci per te e per il pianeta!
Scopri di più
Documentazione
Quale profilo è più conveniente tra "24" e "Sole-Luna"?
La convenienza dipende dalle tue abitudini di consumo e dall'offerta che sottoscrivi. Tendenzialmente, se vivi la casa sempre e vuoi consumare senza vincoli di tempo, il profilo monorario potrebbe risultare più efficace; viceversa, se consumi prevalentemente nelle ore serali, notturne e nei week-end, potrebbe essere più adatto il profilo "Sole - Luna".
Su questo aspetto, ti consiglio di lasciarci il tuo numero di telefono per essere ricontattato da un nostro consulente che ti saprà fornire ulteriori informazioni.
Cosa significa "Ore Piene" e "Ore Vuote"?
Le "Ore Piene" sono quelle dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali (fascia oraria "F1").
Le "Ore Vuote" quelle dalle 19:00 alle 08:00 dal lunedì al venerdì, nonché tutte le ore del giorno del sabato, della domenica e delle festività nazionali (fascia oraria "F23").
Quanto dura l'offerta?
Il prezzo fisso sarà applicato per 24 mesi di fornitura; a partire dal 25esimo mese, saranno applicate le condizioni indicate al paragrafo "Durata e rinnovo".
Cosa include la Polizza Salute e Benessere?
1) Assistenza medica: consulenza medica telefonica h24, 7 giorni su 7, invio di un medico o di un’ambulanza al domicilio
2) Supporto in caso di infortunio: Servizi utili in caso di infortunio: consegna farmaci e spesa al domicilio.
3) Prestazioni scontate: Accesso al network di strutture sanitarie convenzionate con tariffe scontate
* lo Sconto sulla fornitura Luce si applica in caso di acquisto dei seguenti prodotti e servizi: Hera LED, Hera LED Smart, Hera No Problem, Hera FV Kit Fai da Te, Hera Sanifica Aria, Hera Ricarica Pubblica o Hera Ricarica Privata, Hera Monopattino o Hera E-Bike. L’attribuzione del Bonus per Prodotti e Servizi avverrà nelle prime due bollette utili dall’attivazione della fornitura.
* lo Sconto sulla fornitura Gas si applica in caso di acquisto dei seguenti prodotti e servizi Hera LED, Hera LED Smart, Hera Thermo, Hera Caldaia Sicura, Hera No Problem, Hera Ricarica Pubblica o Hera Ricarica Privata, Hera Fotovoltaico Kit Fai da Te, Hera Sanifica Aria, Hera Monopattino o Hera E-Bike. L’attribuzione del Bonus per Prodotti e Servizi avverrà nelle prime due bollette utili dall’attivazione della fornitura.
Per garantirti una vendita corretta e di qualità, la società di vendita (Hera Comm o EstEnergy) ha aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla delibera n. 228/2017/R/com (TIRV - Adozione del Testo integrato in materia di misure propedeutiche per la conferma del contratto di fornitura di energia elettrica e/o di gas naturale e procedura ripristinatoria volontaria) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).